Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-01-27

Sempre più persone sono in attesa di diventare missionarie della Madonna Pellegrina

Cinque studenti dei Padri di Schoenstatt iniziano il loro terziariato a Schoenstatt

Seminaristas de los Padres de Schoenstatt de Nigeria en Schoenstatt

Students of the Schoenstatt Fathers from Nigeria in Schoenstatt

Studenten der Schönstatt-Patres aus Nigeria in Schönstatt

Foto: POS Fischer  © 2006

 

El Santuario de Schoenstatt en Ibadan, Nigeria

The Schoenstatt Shrine in Ibadan, Nigeria

Das Schönstattheiligtum in Ibadan, Nigeria

 
 

Pesebre en el Santuario... con „toque de Campaña”

The manger in the Shrine... with a touch of Campaign

Krippe im Heiligtum … von der Kampagne berührt

Fotos: Nellissery © 2006

 
 

Comienzos de la Campaña: primera familia misionada

Beginnings of the Campaign: first family visited by the Pilgrim MTA

Anfänge der Kampagne: die erste von der Pilgernden Gottesmutter besuchte Familie

 
 

Primeros misioneros

First missionaries

Erste Missionare

Fotos: Kistler © 2006

 
   

NIGERIA, padre Johnson Nellissery/mkf. Durante la celebrazione dell’alleanza il 18 di gennaio, è stato nominato un missionario della Madre Pellegrina. Si era riunito una piccolo gruppo per partecipare alla celebrazione. Padre Roman Haronska ha presieduto la funzione e la Madre nel santuario è stata visitata per la prima volta da nuovi individui. La MTA Pellegrina, mandata il 18 gennaio, sta girando fra le famiglie degli ufficiali della dogana.

Dopo la celebrazione, è stata fatta una chiamata di emrgenza per aiuto verso l’Argentina perchè, nel passato, la Campagna del Rosario Argentina aveva inviato cinque pacchi, per un totale di 20 immagini MTA ciascuno, tutte immagini della misura esatta della nostra MTA Pellegrina. Quella usata per i pellegrini inviata il 18 gennaio, primo giorno di alleanza del 2006, è stata l’ultima di questo stock e molta gente è ora in attesa di nuove immagini per diventare missionaria della MTA Pellegrina.

Sion Anima, il primo corso di seminaristi che ha completato gli studi in Nigeria, ha lasciato Schoenstatt il 18 gennaio per il suo terziariato con padre Peter Locher. Poi i seminaristi hanno avuto il loro primo incontro con il santuario originale. Essi hanno partecipato alla celebrazione della presentazione della tunica di Sion il 22 gennaio. Resistendo all’umidità, al freddo essi hanno aspettato per fare una foto di gruppo all’aperto "per Schoenstatt.de".

Vita intorno al santuario

Padre Chidi Osondu, il primo prete nigeriano della federazione dei Padri Diocesani di Schoenstatt, ha visitato il Santuario Victory ed ha celebrato la sua prima Santa Messa. Egli è stato ordinate alcuni mesi fa negli Stati Uniti e ora lavora la. Egli ha visitato la Nigeria per celebrare la sua prima Santa Messa con la famiglia e gli amici.

Un gruppo di studenti sotto l’ombrello della "Federazione Nigeriana degli Studenti Cattolici" dalla vicina Scuola Statale delle Infermiere e dal Collegio della Cooperativa Federale, è venuto al Santuario per un giorno di ritiro. La giornata è stata divisa con un’ora di Adorazione nel Santuario e la celebrazione Eucaristica alla fine. I discorsi e le sessioni di lavoro sono state organizzate da padre Klaus che ha focalizzato l’argomento: "La sfida odierna di vivere una vita dedicata come giovane Cristiano in una Società pluralista".

Joseph Kunav, uno studente nigeriano della nostra Comunità , volerà verso il Burundi il 31 gennaio per fare il suo praticantato. Con questo suo praticantato egli vuole costruire un ponte fra due stati africani. Egli avrà la possibilità di imparare il francese e lavorare nel vibrante Movimento di Schoenstatt del Burundi.

Le associazioni delle comunita degli uomini e delle donne religiose nell’Arcidiocesi di Ibadan si sono raccolte nel Santuario il 20 di gennaio nel loro regolare periodico incontro. Erano presenti ventiquattro membri. Essi erano molto ardenti di sapere di più circa il Santuario.

Traduzione: Romano Macro, Roma, Italia


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 01.02.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum