Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-11-15

Con Maria, conquistatrice dei cuori, veniamo a adorarlo

12 ottobre 2005: Nono anniversario del Santuario Missionario di Schoenstatt Tupäcyrendá, Santo Ángelo, Rio Grande do Sul, Brasile

 

Piedad popular en el Aniversario del Santuario en Santo Angelo, Brasil

Popular piety at the Anniversary of the Shrine in Santo Angelo, Brazil

Echte Volksfrömmigkeit am Jahrestag des Heiligtums in Santo Angelo, Brasilien

 

Peregrinación con caballos

Pilgrimage on horse back

Wallfahrt zu Pferd

 

Procesión eucaristica

Eucharistic procession

Eucharistische Procesión

 

Entra la Reina, la Auxiliar de la Campańa

The Queen arrives... the Auxiliary of the Campaign

Einzug der Königin, der Auxiliar der Kampagne

 

Misa

Mass

Messe

 

Oración en el Santuario

Prayer in the Shrine

Gebet im Heiligtum

Fotos: Castro © 2005

Más fotos – more photos – mehr Bilder

 

 

 

BRASILE, Suor M. Ivanir Castro. Lo scorso 12 ottobre si è tenuto a Santo Ángelo il primo pellegrinaggio eucaristico mariano. Il Vescovo diocesano, Monsignore Giuseppe Clemente Weber, ha portato l’ostensorio con l’Eucaristia dalla parrocchia della Sacra Famiglia fino al Santuario di Schoenstatt camminando per ben sette chilometri.

Precedeva la processione un camioncino adornato, che portava la Madonna Pellegrina diocesana. Animava il pellegrinaggio Fray Alceu Filipin. All’arrivare al Santuario il popolo – circa otto mila persone – ha ricevuto la benedizione con il Santissimo. In seguito il Vescovo ha presieduto la concelebrazione della santa Messa solenne, accompagnato da quattro sacerdoti. Al termine della funzione è stata benedetta la placca dov’è incisa la missione del Santuario, formulata durante il trascorrere di quest’anno: "Conquistatrice dei cuori". In seguito il pranzo e festeggiamenti popolari. Alle 3 del pomeriggio Fray Alceu Filipin ha impartito la benedizione della salute e ha benedetto e consacrato i bambini alla Santissima Vergine.

Il pellegrinaggio era stato preparato con Messe, riunioni e un triduo in ciascuna delle tre parrocchie della città.

Questo pellegrinaggio era stato preparato con Messe, riunioni in ciascuna delle tre parrocchie della città. Ogni sera l’immagine della Madonna è stata portata da una parrocchia all’altra, dove la Famiglia ha accompagnato con fervente raccoglimento e vera gioia l’arrivo della Madre per la sua notte di triduo. Hanno partecipato molte persone di diverse parrocchie della diocesi, e delegazioni di Tres de Mayo, Miguel de las Misiones, Santa Rosa, Eugenio de Castro, Entre Ijuís e vari autobus della città di Santo Ángelo.

È stato un giorno bellissimo di sole, e tutto si è svolto perfettamente. La gente si è ritirata molto contenta e arricchita delle grazie del Santuario.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 15.11.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum