Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-11-22

Il Rosario dei Bambini a Ciudad del Este

A sostegno dell’iniziativa della famiglia di Schoenstatt del Venezuela, circa due mila bambini di Ciudad del Este hanno recitato il Rosario il 18 ottobre

 

Rosario por la paz, el 18 de octubre, en Ciudad del Este, Paraguay

Rosary for peace on October 18 in Ciudad del Este, Paraguay

Rosenkranz für den Frieden am 18. Oktober in Ciudad del Este, Paraguay

En cada rincón del Terruño  - niños rezando el rosario

In each corner of the “home land” – children praying the rosary

In jeder Ecke des “Heimatlands” sieht man Schulkinder beim Rosenkranz

 
 

Misa en el Santuario

Mass in the Shrine

Messe im Heiligtum

 
 

Oración de los niños

Prayer of the children

Gebet der Kinder

 
 

Un día de oración juvenil

A day of youth prayer

Ein regelrechter Jugend-Gebetstag

 

Niños por la paz – juntos con los niños en Venezuela

Children for peace – together with the children in Venezuela

Kinder für den Frieden – gemeinsam mit den Kindern in Venezuela

Fotos: Cabral © 2005

Mas fotos – more photos – mehr Bilder

 
   

PARAGUAY, Gloria Ruiz Diaz. Erano le 8 di mattina del 18 ottobre quando è arrivato alla nostra Terra il pellegrinaggio di studenti delle diverse scuole della città: la scuola Mater Dei, la scuola dell’Area 1, la scuola Cattolica Van Aaken, la scuola dell’Area 4, la scuola dell’Area 3, la scuola CEC, e tante altre che hanno risposto al richiamo della Madre Celeste nel suo giorno di festa.

Ella dimostrava con prove schiaccianti che in quel giorno d’Alleanza, come in quel 18 ottobre 1914, il suo desiderio era di continuare attirando a Lei giovani cuori. Circa mille giovani studenti che sono arrivati fino al Santuario ed altri tanti che sono rimasti nelle loro scuole, negli ostelli della gioventù ed in altri luoghi recitando il Rosario, ci dicono chiaramente a dove punta l’invio apostolico della Madonna. Che giornata di gioia, Madre! Che regalo grande per la Famiglia di Schoenstatt della Ciudad del Este, del Paraguay e del mondo intero!

Una corona di rose che muove il cielo…..

Alle 9 in punto e avendo come cornice imponente quei giovani cuori, si è iniziata la cerimonia nella nostra Terra, recitando un mistero del Rosario, a sostegno della corrente mondiale del "Rosario dei bambini", in concomitanza coi bambini che sono rimasti nelle loro rispettive scuole della città, così come in altri luoghi. Gli alunni cattolici del Centro Educativo Cristiano si sono riuniti intorno al Santuario domestico della famiglia Macchi, la cui casa era strapiena di bambini. Si è saputo che nella scuola Angloamericana i volontari, ottenuta l’autorizzazione, hanno portato i bambini ad un certo luogo, affinché si potessero unire a questa gran corrente spirituale.

Gli alunni della scuola dell’Area 4 hanno aderito al completo ed uniti con i volontari e i professori hanno pregato tutti insieme. È impossibile dare un numero preciso, ma è sicuro che a Ciudad del Este le preghiere di circa 2000 bambini si sono elevate al cielo…

..con un tocco ecumenico

Si è sentita una specie di sincronizzazione degli sguardi: verso il Padre per mano di Maria. Gli studenti portando gli striscioni delle loro scuole, hanno risposto alla convocazione. E anche un gruppo di studenti appartenenti ad altri credi religiosi, da un angolo della nostra Terra, ha partecipato leggendo la Bibbia e pregando secondo le loro credenze. La Madre accoglie e appoggia tutti i suoi figli, anche coloro che ancora non la conoscono.

Dopo la bella cerimonia religiosa, P. Giovanni Giuseppe, del verbo Divino, e gli organizzatori hanno invitato gli studenti ad entrare al Santuario. Si è formata una fila interminabile, ma l’attesa valeva la pena, la Vergine e Madre stava aspettando per benedire tutti e ciascuno dei suoi figli, per accoglierli ed unirli nel suo cuore sotto la sua protezione.

Traduzione: María Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.11.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum