Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-11-22

Ringraziamenti per un anno pieno di grazie e benedizioni dal Santuario

Primo anniversario del Santuario di Schoenstatt in Nigeria

 

El Santuario de Ibadan, un año después de la bendicón

The Shrine in Ibadan, one year after the blessing

Das Heiligtum in Ibadan, ein Jahr nach der Einweihung

Todo listo para la Santa Misa

Everything prepared for the celebration of the Holy Mass

Alles parat für die Feier der Heiligen Messe

 
 

Nigeria, aniversario del Santuario: taller

Nigeria, anniversary of the Shrine: workshop

Nigeria, Weihetag des Heiligtums: Arbeitsgruppe

 
 

Encuentro en familia

Family get-together

Die Familie begegnet sich

 
 

Baile

Dance

Tanz darf nicht fehlen beim Fest

 

El Santuario, con regalos a la MTA

The Shrine filled with gifts for the MTA

Das Heiligtum mit typischen Geschenken

Fotos: Nellissery © 2005

Más fotos – more photos – weitere Bilder

 
   

NIGERIA, padre Johnson Nellissery. Il Santuario Victory, il primo ed unico Santuario di Schoenstatt in Nigeria, ha celebrato il primo anniversario della sua consacrazione sabato 22 ottobre 2005. Circa 200 partecipanti della Gioventù di Schoenstatt e della Madonna Pellegrina di Schoenstatt si sono riuniti nei pressi del Santuario alle 11 di mattina per assistere ad una Messa di ringraziamento all’aperto, celebrata da padre Alfred Kistler, Superiore dei padri di Schoenstatt in Nigeria. Il Santuario Victory fu consacrato il 23 ottobre 2004 da Sua Grazia Felix Alaba Job, Arcivescovo Metropolitano di Ibadan.

The external preparation for the celebration was accompanied by a Novena started nine days ahead of the feast. The Fathers’ Community gathered in the Shrine every evening to make a special prayer. Every day, they prayed for a special group of people who belong or are related to the Shrine.

Fr. Johnson Nellissery gave the sermon during the festive Mass on October 23rd. A fine choir of Brothers and young people sang during the Mass. Father Klaus Desch organized a workshop that took place immediately after the Holy Mass. The discussion and sharing session focused on the question of Fr Kentenich, "Will you go with me?"

La preparazione esteriore della celebrazione è stata accompagnata da una Novena iniziata nove giorni prima della festa. I padri della Comunità si sono riuniti ogni sera per eseguire preghiere speciali. Ogni giorno hanno pregato per un gruppo speciale di persone che appartengono al santuario o che hanno a che fare con esso.

Padre Johnson Nellissery ha fatto un sermone durante la Messa festiva del 23 ottobre. Un bel coro di Fratelli e giovani persone ha cantato durante la messa. Padre Klaus Desch ha organizzato una tavola rotonda subito dopo la Santa Messa. La sessione di discussione e di scambio si era focalizzata sulla domanda di Padre Kentenich: "Verrai con me?".

Danza e canzoni per la Madre.

Un gruppo di giovani ragazze e ragazzi abitanti nei vicini villaggi hanno effettuato una danza culturale e hanno cantato alcune canzoni per la Madre Benedetta. Sono stati accompagnati dai tradizionali tamburi ed altri strumenti. La Gioventù di Schoenstatt in Nigeria ha presentato una scenetta basata sul documento di Fondazione del movimento di Schoenstatt. La scenetta ha focalizzato i valori dell’auto-educazione e della libertà responsabile come introdotto dal nostro fondatore, padre Kentenich.

E’ stata istallata la statua di San Michele.

In questa occasione è stato fatto un regalo speciale: l’istallazione della statua di San Michele. La statua di S. Michele è stata benedetta e portata da un gruppo di studenti, accompagnata da danze e musiche. In effetti, tutta la comunità, in adorazione, si è riunita su un lato del santuario e poi si è avviata verso il Santuario di Schoenstatt. San Michele, il secondo patrono del Santuario, è stato poi collocato al suo posto definitivo nel santuario. Questo dono è stato l’espressione della nostra gratitudine per la sua protezione e cura.

L’intero evento è terminato alle 5 del pomeriggio con una benedizione solenne ed il rinnovamento dell’Alleanza d’amore. Tutte le cerimonie sono state presiedute da padre Roman Haronska.

Un grande ringraziamento alla MTA

Molte persone hanno dato testimonianze di come loro hanno sperimentato nella loro vita il lavoro della nostra Madre. Quelli che hanno partecipato alla celebrazione dell’anniversario non possono smettere di ringraziare la Madre Tre Volte Ammirabile per i fatti vittoriosi che Ella ha vinto per loro nello scorso anno e per la fantastica celebrazione del sabato.

Alla fine della celebrazione c’è stato un serio e sincero desiderio espresso da differenti persone che la missione della MTA dovrebbe essere continuata. La famiglia di Schoenstatt ha rinnovato il proprio impegno a cooperare con la MTA così che Lei possa continuare la sua missione nel futuro attraverso loro.

Traduzione: Romano Macro, Roma, Italia


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.11.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum