Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-11-22

In onore di nostro Signore Eucaristico e di sua madre Maria, "Donna dell’Eucarestia".

La famiglia di Schoenstatt di Arlington ha partecipato ad un Pellegrinaggio al Santuario Nazionale dell’Immacolata Concezione in Washington, D.C.

 

Monseñor Paul S. Loverde, Obispo de Arlington, Virginia, invitó a todos los Movimientos a participar de la peregrinación diocesana que daría cierre al Año de la Eucaristía.

Bishop Paul S. Loverde, Bishop of Arlington, Virginia, invited all movements to participate in the diocesan pilgrimage to close the Year of the Eucharist.

Bischof Paul S. Loverde von Arlington hatte alle Bewegungen eingeladen, an der Diözesanwallfahrt zum Abschluss des Eucharistischen Jahres teilzunehmen

Cierre del Año de la Eucaristía en Arlington, USA

Closing of the Year of the Eucharist in Arlington

Abschluss des Eucharistischen Jahres in Arlington, USA

 
 

La Peregrina Auxiliar lucía espléndida en el altar principal. El tema del día fue: María, Señora de la Eucaristía, ¡llévanos a Jesús!

The Auxiliary picture of the Mother Thrice Admirable looked splendid at the main altar. The theme for the day was: Mary, Woman of the Eucharist, Lead Us to Jesus!

Die Auxiliar der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter wurde in der Prozession getragen und stand nachher am Hauptaltar

 
 

El Movimiento de Schoenstatt estuvo muy bien representado.

Schoenstatt was very well represented. 

Schönstatt war gut vertreten.

Fotos: Soros © 2005

 
   

USA, Sr. Irraida Guerra. Il vescovo Paul S. Loverde, vescovo di Arlington, aveva invitato tutti i movimenti a partecipare ad un pellegrinaggio diocesano al Santuarion Nazionale dell’Immacolata Concezione il 15 ottobre 2005, per chiudere l’anno dell’Eucaristia. Schoenstatt era rappresentata molto bene con membri dalla regione di Washington, D.C. (Washington D.C., Marylend, Virginia). Gli Ausiliari della Campagna del Rosario di Schoenstatt erano splendidi sull’altare centrale. Il tema del giorno era: Maria, Donna dell’Eucaristia ci porta a Gesù! L’omelia del vescovo Loverde è stata tutta incentrata sulla relazione univoca fra Gesù e Maria.

La celebrazione era cominciata con l’esposizione del SS Sacramento, poi una processione Eucaristica intorno al Santuario pregando un rosario multilingue. La Madre Benedetta ha glorificato essa stessa dando ai pellegrini una bellissima giornata. Walter Rossi, rettore della Basilica, ha introdotto la giornata con un discorso su "Giro di Fede", speigando cosa fosse il pellegrinaggio ed illustrando il mosaico dell’altare maggiore e delle altre cappelle Mariane.

Molte richieste per l’immagine MTA

C’erano due diaconi e circa venti preti. Sono state offerte le confessioni e alcune riflessioni e benedizioni euracartiche. L’evento principale della giornata è stato la solenne Messa Mariana. Prima della Messa due cori ed un’orchestra hanno deliziato tutti con un bellissimo preludio musicale. La musica celestiale è continuata anche durante la Messa.

Il Santuario Nazionale era pieno di gente ed il vescovo è stato molto contento nel vedere così tanta gente. Si è congratulato con i preti per il loro sforzo di essere presenti alla celebrazione del sabato ed ha ringraziato tutti i pellegrini per l’ordine e l’atmosfera di preghiera creata. I rappresentanti di Schoenstatt indossavano sciarpe con il logo di Schoenstatt ed hanno fatto un’ottima impressione a tutti i presenti. Erano seduti nelle prime due file di banchi ed avevano sei Madonne Pellegrine che guardavano l’altare. I partecipanti hanno chiesto informazioni sull’immagine della MTA. La famiglia di Schoenstatt è stata molto felice di aver partecipato a questo pellegrinaggio diocesiano. É stato un regalo per tutti in questo giorno pieno di grazie e benedizioni.

Traduzione: Romano Macro, Roma, Italia


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 29.11.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum