Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-10-11

La "carrozza trionfale della Madre" continua il suo cammino in Costa Rica

In mezzo al dolore per le inondazioni, le valanghe, i terremoti e le eruzioni dei vulcani, cresce il sogno del primo Santuario nell’America centrale

 

Alianza de Amor en Costa Rica

Covenant of Love in Costa Rica

Liebesbündnisfeier in Costa Rica

Foto: Vega © 2005

El “carrito de triunfo de la MTA”, al estilo de Costa Rica

The “triumphal carriage of the MTA”, in Costa Rica style

Der “Triumphwagen der MTA”, a la Costa Rica

Foto: POS Fischer © 2005

 
   

Costa Rica, Gonzalo Vega. "Un regalo del cielo", così hanno detto di una posta elettronica giunta da Schoenstatt con l’informazione che nel Santuario Originale si prega per Schoenstatt nell’America centrale, per le vittime delle inondazioni, le valanghe, i terremoti e le eruzioni dei vulcani. "La situazione in El Salvador è stata preoccupante, ma realmente come in tutta l’America centrale, specialmente anche in Honduras, Guatemala e Costa Rica, e peggio ancora nel sud del Messico per le piogge intense e interminabili… ma la Madre è stata accanto ai suoi figli schoenstattiani, perciò stiamo tutti molto bene……", hanno potuto rispondere.

Venerdì 7 ottobre, festa della Regina del Rosario, è partito per El Salvador P. Guglielmo Muzquiz, Padre di Schoenstatt messicano che risiede in Messico. Era stato 10 giorni in Costa Rica. Con gran gioia sabato mattina presto ha informato i responsabili della Famiglia di Schoenstatt costaricense che tutto era normale. "Ossia vi confermo ufficialmente, che la Madre è presente avendo cura dei suoi figli dell’America centrale" essi hanno commentato.

Alleanza d’Amore in Costa Rica.

Tre settimane fa è stata con la famiglia di Schoenstatt Suor Petra, di Milwaukee, Stati Uniti,: un avvenimento straordinario in un paese dove non ci sono né Sorelle, né Padri di Schoenstatt, né membri di federazioni o Istituti.

Domenica 2 ottobre si sono concluse molte Alleanza d’Amore: sette signore del terzo gruppo del Gruppo delle madri, due uomini del Gruppo dei Professionisti, sette ragazze della Gioventù Femminile (che hanno ricevuto il manto di Maria), una coppia del quinto gruppo del Gruppo delle coppie di sposi ed un missionario della Madonna Pellegrina.

Il rito dell’Alleanza d’Amore si è svolto durante una santa Messa celebrata a mezzogiorno…Una delle ragazze della Gioventù Femminile è la figlia del direttore del principale telegiornale in Costa Rica. Egli ha accompagnato la figlia scattando fotografie alla ragazza, che aveva un sorriso raggiante. ….Inoltre sono state battezzate due bambine, nate dal settimo gruppo delle coppie.

La Famiglia di Schoenstatt in Costa Rica cresce e cresce….In febbraio c’era stato P. Mariano Irureta, superiore Provinciale dei Padri di Schoenstatt in Cile. Nei vari dibattiti si è manifestata la convinzione che la Madre ha molti progetti per il Costa Rica….Ma è chiaro che c’è bisogno di più dirigenti, poiché si potrebbero formare altri tre gruppi di coppie, ma mancano i coordinatori. Ora s’inizia il terzo gruppo della Gioventù Maschile ed il secondo delle Professioniste.

Un terreno che diventerà "la nostra terra"?

È sempre vivo ed attuale il sogno di un Santuario nell’America centrale! La Famiglia di Schoenstatt in Costa Rica tiene gli occhi su un terreno che in questi giorni ha visto P. Guillermo… e che gli è parso molto adatto. Sono 2,5 ettari, con un torrente nel mezzo, con 2 alberi giganti, un’ottima posizione, molti uccellini….

Chiedono umilmente alla Famiglia Internazionale, e specialmente a coloro che hanno il privilegio di poter visitare il Santuario Originale, che regalino una preghiera, affinché si manifesti chiaramente se quello è il terreno che la Madre vuole scegliere per il suo primo Santuario. E per ringraziarla, perché la "sua carrozza trionfale" continua il suo cammino in Costa Rica!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 14.10.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum