Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-10-14

Dove per la prima volta la Madonna ha rivolto il suo sguardo e aperto le sue braccia al mondo

Ragazze della Gioventù Femminile di Paraná raccontano la loro esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù

 

Vicky y Lucia, de Paraná, Argentina, en Schoenstatt

Vicky and Lucia, from Paraná, Argentina, in Schoenstatt

Vicky und Lucia aus Parana, Argentinien, in Schönstatt

 

Oración en el Santuario Original

Praying in the Original Shrine

Gebet im Urheiligtum

 
 

Parece un sueńo...

It seems a dream...

Wie ein Traum

 
 

El lugar mas importante del mundo…

The most important place in the world...

Der wichtigste Ort der Welt…

 
 

Lugar de la Alianza...

Place of the Covenant...

Ort des Liebesbündnisses...

 
 

...y del compromiso

...and of commitment

…und des Einsatzes

Fotos: POS Fischer © 2005

 

 

 

JMJ-ESPERIENZA. Tutto un sogno… Dal giorno in cui il sogno del viaggio in Germania ha occupato tutti i nostri pensieri, ci dedichiamo pienamente a lavorare per conquistarlo. Pioggia, giorni di gran sole e differenti cambiamenti di clima non hanno mai ostacolato la nostra vendita di torte, biscotti e pan pepato ecc.

Col trascorrere del tempo il momento s’avvicinava, s’avvicinavano quei giorni che immaginavamo e sognavamo da sempre. ….veramente commovente è stato constatare che amici, conoscenti e non tanto, hanno partecipato del nostro sogno e tutti, nessuno ha mancato, tutti ci hanno steso la mano per aiutarci.

E ciascuna di noi lo sentiva, tutti camminavano con noi, ciascuno di loro aveva posto una parte di se stesso nei nostri cuori.

E giunse il giorno di salire sull’aeroplano!….finalmente partivamo per i luoghi che tanto avevamo sognato!

Ezeiza… e il nostro primo volo! Il cielo tanto lontano, ora ci accompagnava. Un cartello luminoso di fronte a noi c’indicava i luoghi, e d’improvviso…Francoforte-Germania!!. Più chiaramente..siamo arrivate a Schoenstatt! dove tutti i schoenstattiani vorrebbero giungere.

Era il momento che più attendevamo

Ed eravamo lì, calpestando quella terra, dove per la prima volta la Madonna, la nostra cara Madre, ha rivolto il suo sguardo e aperto le sue braccia al mondo!

E finalmente un giorno ci troviamo davanti al Santuario Originale, e tutti i pensieri scompaiono ed il cuore sembra che voglia uscire dal tuo corpo!

Era il momento che più attendevamo… ed inginocchiati davanti a Lei, in quel luogo pieno di Grazia, potevamo udire la voce di nostra Madre che ci parlava, e tu lo vivevi tanto da vicino che in alcuni momenti avevi la netta sensazione che Ella era reale, e non davanti a noi, bensì al nostro fianco…

Ma vogliamo aggiungere che abbiamo avuto la gran Grazia di concludere la Nostra Alleanza d’Amore nel Santuario Originale e…ci sentiamo trasportati all’anno 1914, un 18 ottobre davanti a P. Kentenich, nel fondo della piccola cappella circondati dai primi membri della congregazione, assieme alle nostre sorelle, dando il nostro sì alla Madre, per intraprendere il progetto della nostra Vita. Comprendiamo allora che l’immagine di Padre Giuseppe, diventa più grande e il nostro cuore è invaso dalla gioia Santa: e Maria ci parla.

Così è cominciata una storia, di cui facciamo parte. Non siamo individui che c’impegniamo e dedichiamo a Maria. Siamo un solo Sì, esteso in tutto il mondo. E questo Sì ha una gran particolarità, è soprattutto un "Focolare dell’Amore".

Possiamo conquistare il mondo

E dopo qualche giorno ci siamo recati a Colonia, alla Giornata Mondiale della Gioventù

Pronunciare semplicemente: Giornata Mondiale, c’impressiona, e soprattutto quando diciamo: Giovani!

Non si può descrivere con parole ciò che si vive in quest’esperienza….che cos’era che aveva riunito tanti Giovani, tanto diversi tra loro, di culture differenti…..? Come ci aveva conquistato CRISTO!

Improvvisamente ti sembra di essere in cielo, in Paradiso, e ti convinci ancora di più, quando il Capo della Chiesa è presente.

È inesplicabile l’emozione che si sente quando un milione di giovani grida con tutte le forze dello Spirito: Benedetto! Perché i tuoi occhi non vedono una persona, ma vedono Cristo stesso sulla terra.

In quei giorni abbiamo potuto scoprire, che nel cuore di un milione di giovani c’è quello Spirito di rischiare tutto per i più alti ideali e per difendere i valori.

Abbiamo scoperto che non siamo più "quella minoranza", che noi possiamo conquistare il mondo, con tutte le nostre forze, rispondendo al mandato che ci dà Cristo: "Andate ed infiammate il Mondo!"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 14.10.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum