Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-09-02

Il Papa con la mia Madonna Pellegrina – La mia Madonna Pellegrina con il Papa

Un momento di cielo nell’udienza generale del 24 agosto

 

Audiencia general, 24 de agosto: el Papa con la Peregrina en manos

General Audience, August 24: the Holy Father with the Pilgrim MTA in his hands

Generalaudienz, 24. August: der Heilige Vater mit der Peregrina in Händen

Foto: Vaticano © 2005

 
 

Flor de Córdoba con la Peregrina

Flor from Córdoba with the Pilgrim MTA

Flor aus Córdoba mit der Peregrina, die später der Papst segnete

 
 

Jovenes de Brasil con la Auxiliar, en camino a Colonia y el Papa

Youth from Brazil with the Auxiliary, heading to Cologne and – the Pope

Jugendliche aus Brasilien mit der Auxiliar, auf dem Weg nach Köln – und zum Papst

Fotos: POS Fischer © 2005

 
 

Gracias a los voluntarios, ella llegó bien cerca del Papa en la Vigilia

Thanks to the volunteers, the Auxiliary got quite close in the Vigil

Dank der  Voluntäre kam die Auxiliar in der Vigil ganz in die Nähe des Papstes

Foto: wjt.schoenstatt.de © 2005

 
 

GMG-MOMENTOS. Senza averlo pianificato prima, la Giornata Mondiale della Gioventù ha continuato per vari gruppi della Gioventù di Schoenstatt – dell’Africa del Sud, del Cile e dell’Argentina – che si sono rincontrati il 24 agosto nell’udienza generale del Papa Benedetto XVI. Il Papa, dopo aver commentato le esperienze della GMG, si è rivolto a tutta la gente, che aspettava il suo saluto…tra cui Flor di Cordoba- Fiorenza Lupiañez – e la sua Madonna Pellegrina.

Al termine della GMG, Fiorenza è partita per Roma con una parte della delegazione argentina e P. Marcello Gallardo. Mercoledì ha partecipato all’udienza del Papa, dove ha avuto la gran gioia che il Papa prendesse la Madonna Pellegrina in mano e le impartisse la benedizione. Flor, che appena poteva parlare dalla felicità, racconta:

"Quella stessa Madonna Pellegrina, con la quale sono stata a Schoenstatt e a Colonia, è stata benedetta dal Santo Padre, il giorno dell’udienza, 24 agosto a Roma, dopo Colonia. Ancora non lo credo….Eravamo cinquemila persone nell’udienza, e mentre il Papa passava a salutare, io messo nelle sue mani la mia Madonna Pellegrina, egli ha cercato di ridarmela, ma io ho insistito, perché volevo regalargliela, allora me l’ha restituita dopo averla benedetta…..Non ci sono parole per spiegare l’emozione di quel momento, è stato un momento speciale: egli guardando la nostra Madre….Il Signore una volta di più, colmandoci di benedizioni..Inoltre, proprio la Madonna Pellegrina che è stata con me dappertutto: a Schoenstatt, sulla tomba di Giovanni Paolo II!". Al rinviare la fotografia che Flor aveva mandato alla sua mamma, Giovanni Barbosa di Cordoba, scrive: "Grazie CARISSIMA MTA per questo regalo e per riflettere NEL SUO SGUARDO, quello che egli sembra dire con il titolo della fotografia..." L’intestazione della fotografia è "Ciao Mamma!"

Fino ai confini del mondo, la Madonna Pellegrina con il Papa!

Che il Santo Padre Benedetto XVI – "Bene" per i giovani di lingua spagnola! – conosce Schoenstatt, non c’è dubbio, né sorprende. Non solo per la sua cultura eccezionale o per essere tedesco, bensì basta leggere alcuni articoli pubblicati da schoenstatt.de – come quello di Nicola, o della sua visita, come Cardinale a Bellavista, o ai Santuari a Roma –, per rendersi conto realmente che egli conosce Schoenstatt profondamente….Ciononostante fino a quel momento nessuno, sebbene tanti lo desiderassero, pur essendo coscienti che non era facile, era riuscito ad ottenere un incontro così "prossimo" tra il Papa e la Madonna Pellegrina.

Fiorenza ha avuto l’immensa gioia di vedere avverato questo sogno, poiché è stata lei lo strumento scelto dalla MTA per giungere al Santo Padre. Come non sentirsi felici di questo regalo incomparabile!!!. Ma come sempre la Madre ha fatto appello prima al "Nulla senza di noi", ricorrendo al Capitale di Grazie, dove si distingue molto specialmente ed in primissimo luogo la JUMAS di Brasile, che ha accettato generosamente di portare la 3ª Ausiliare a Colonia, nonostante il peso e la scomodità, con 3000 Madonne Pellegrine di cartone, che di continuo e dappertutto, apparivano per TV!!! Così come il giovane di Texas, che con tanto amore, insieme a circa trenta giovani di Schoenstatt, ha condiviso con l’Ausiliare il suo posto preferenziale durante la Vigilia a Campo di Marte, nientedimeno che dietro il Santo Padre, per cui le macchine da presa della TV hanno ripreso permanentemente l’Immagine!!! La gioia e l’emozione di Fiorenza è oggi non solo condivisa, bensì si "moltiplica" in un’infinità di cuori, giovani e non tanto giovani, che con lei esclamano: "Grazie, Mamma!"

Indubbiamente, com’era accaduto con Giovanni Paolo II, questo sarà il primo di una lunga serie d’incontri tra Benedetto XVI e la Madonna Pellegrina, che egli accompagnerà per l’Italia, la Francia, la Spagna, l’Australia, la Nigeria, l’India, il Giappone, il Senegal, la Turchia, le Filippine, il Panamá, il Brasile…dovunque ci sia un missionario: fino ai confini del mondo, la Madonna Pellegrina con il Papa!



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 09.09.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum