Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-08-08

"....perciò siamo qui!

Una piccola "Babele" s’impossessa del cuore della MTA

Invasión juvenil: chicas de Cordoba

Youth invasion: girls from Cordoba

Invasion der Jugend: Mädchen aus Cordoba

 

Aqui estamos! Un curso de los Padres de Schoenstatt

Here we are: A course of the Schoenstatt Fathers

Da sind wir: Ein Kurs der Schönstattpatres

 
 

Hemos venidos a adorarle...

We ave come to worship him

Wir sind gekommen, um ihn anzubeten

 
 

Viva España

Spain in action

Spanien in Aktion

 
 

El Santuario es para nosotros un "mundo”

The Shrine is a world for us

Das Heiligtum ist für uns eine Welt

Fotos: POS Fischer © 2005

 

GMG-SCHOENSTATT. In mezzo al chiasso - risate, canti, saluti, grida, corse, autobus, valige – che c’è a Schoenstatt in questi giorni, il Santuario Originale si è visto invaso da tanti cuori giovanili che parteciperanno al Festival ed alla GMG, e da tutti i schoenstattiani che li accompagnano, da lontano, nel mondo intero!. Non solo genitori e fratelli, bensì anche amici, conoscenti, compatrioti, e perfino sconosciuti mandano saluti ed auguri per questa presenza di vita e di speranza, che si è data appuntamento a Schoenstatt. "Guarda, Suor Sabrina!!!! Hai visto Giovanni?, Hai parlato con Maria?, C’è Padre Pedro!"…sono solo alcuni dei dialoghi che ci si scambia con chi non è venuto a Schoenstatt, ma è come se fosse presente, grazie al progresso della tecnica. Ogni incontro è motivo di gioia, d’entusiasmo, d’emozione. I cuori palpitano all’unisono con quello di questi giovani, che rappresentano anche tutta la Famiglia.

Questa piccola "Babele" di lingue, razze e culture, che si vede – e si ascolta – intorno al Santuario, ed in ogni angolo di Schoenstatt, come testimoniano schoenstatt.de e il favoloso Schoenstattblog – un apporto geniale di Angie Santos – dimostra l’espansione di Schoenstatt nei cinque continenti.

Davanti a questo meraviglioso panorama, ci rimane solo esclamare: quello che sarà lì!! La Famiglia del mondo intero è in rivoluzione! Tutto Schoenstatt ed ogni schoenstattiano è un giovane in più accanto ai "nostri ragazzi".

Il futuro e la speranza di tutta la Famiglia

A pochi mesi dal Centenario del Movimento, la sua presenza a Schoenstatt è tremendamente significativa…La promessa quasi centenaria della MTA è diventata una realtà… ed abbondantemente: "Attirerò a me, da qui cuori giovanili". Giovani che affluiscono continuamente al Santuario, giovani che assistono alle Messe, che concludono la loro Alleanza nella fonte Originale di grazie, giovani che spiegano le loro bandiere e intonano i loro canti intorno alla casa comune, giovani che riempiono di vita il luogo, giovani che sono il futuro e la speranza di tutta la Famiglia.

"Nell’aurora della nostra vita, è apparso un astro meraviglioso"

Giovani che nostro Padre, con il suo carisma profetico, aveva visto "venire" già in aprile del 1912, anticipandosi al futuro in maniera più che sorprendente: "Vidimus stellam ejus in Oriente et venimus adorare eum. Abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti a adorarlo. Così si racconta dei tre Re Magi. Anche a noi, nell’aurora della nostra vita, è apparso un astro meraviglioso: Gesù e Maria. Et venimus adorare: siamo arrivati, superando tutte le difficoltà. È stato un astro che ci ha condotto. Per incontrare Gesù e Maria, per incontrarli senza timore di perderli, perciò siamo qui" ….. e a Schoenstatt e a Colonia, è solo mancato dirlo!!!

Ragazzi, divertitevi, approfittate di tutto, godete, caricatevi di grazie – e ritornate a casa vostra, sani e salvi!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 09.08.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum