Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-08-12

Cristo, la mia passione

Il pellegrinaggio di giovani francesi seguendo le orme di Karl Leisner – a Schoenstatt e alla GMG

El Santuario Original , meta de la peregrinación de unos 7 mil jóvenes en agosto de 2005

The Original Shrine: some 7,000 youth will have visited the MTA here until end of August

Bis Ende August warden gut 7000 Jugendliche das Urheiligtum besucht haben

 
 

En el 60° aniversario de la muerte de Karl Leisner, unos 300 jovenes franceses visitaron Schoenstatt, en una peregrinación en sus huellas.

On the 60th anniversary of Karl Leisner, some 300 French youth visited Schoenstatt.

Am 60. Todestag von Karl Leisner besuchten etwa 300 französische Jugendliche Schönstatt, in seinen Spuren.

 

 

Misa de Alianza de jovenes de Portugal

Covenant Mass of youth from Portugal

Bündnismesse von Jugendlichen aus Portugal

Foto: POS Fischer © 2005

 
 

Essen: bienvenido a la Juventud

Essen: welcome to the youth

Essen: Willkommen, Jugend!

Foto: Engel © 2005

 
   

GMG-SCHOENSTATT, mkf. Per Karl Leisner – che come seminarista si era unito ad un gruppo di Federazione di Schoenstatt, di cui faceva parte anche Heinrich Tenhumberg, che un giorno sarebbe stato nominato vescovo di Monaco – "i momenti trascorsi nel Santuario di Grazie della Santissima Vergine", il Santuario Originale a Schoenstatt, erano state ore decisive di grazia in momenti chiave della sua vita. Cristo – la mia passione: alla luce di quest’ideale, aveva lavorato come dirigente impegnato dei giovani ed aveva maturato la decisione di ordinarsi sacerdote. Molti giovani francesi, seguendo le orme di Karl Leisner nel loro pellegrinaggio alla GMG a Colonia, si sono dati appuntamento a Schoenstatt il 12 agosto, giorno in cui si è celebrato il 60º anniversario della morte di Karl Leisner.

Il diacono recentemente ordinato per un commento sul tentativo fallito dell’assassinio di Hitler, accaduto durante la sua convalescenza da una tubercolosi in una clinica, era stato arrestato e portato prima in prigione, poi al campo di concentramento di Dachau, dove i sintomi della malattia, non guarita completamente, erano apparsi di nuovo. Nonostante la sua salute peggiorasse rapidamente, non aveva perso la sua serenità, anzi aveva chiesto perfino che gli mandassero la sua chitarra a Dachau. Al giungere deportato un Vescovo francese al campo di concentramento, il sogno di Karl Leisner si era avverato. Il 17 dicembre 1944 è stato ordinato sacerdote a Dachau e il 26 dicembre aveva potuto celebrare la sua prima ed unica santa Messa. È morto, pochi giorni dopo essere stato liberato, in un sanatorio a Planegg.

Giovedì 11 agosto è arrivato a Schoenstatt un gruppo di 55 giovani francesi della città di Saint-Pierre.de-Colombier. Lo stesso giorno alle 10 si sono presentati altri 62 francesi chiedendo un’introduzione a Schoenstatt.

Venerdì dalle 10 alle 18 circa, seguendo le orme di Karl Leisner – che in Francia suscita sempre più interesse – 200 francesi di Brignoles hanno trascorso il giorno della sua morte a Schoenstatt.

 



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 15.08.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum