Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-08-16

Da Santuario a Santuario: da Roma a Schoenstatt

I giovani della parrocchia Santa Gemma vanno in pellegrinaggio al Santuario Originale

Aussendungsmesse für die Jugend der Pfarrei Santa Gemma

Misa de envío de la juventud de la parroquia Santa Gemma

Mass of commissioning for the youth of St. Gemma’s

Aussendungsmesse für die Jugend der Pfarrei Santa Gemma

 
Predigt  

Predica

Sermon

Predigt

 
Mein Name auf dem weißen Stein  

Mi nombre en una piedra blanca...

My name on a white stone

Mein Name auf dem weißen Stein

 
Von Belmonte nach Köln und Schönstatt  

De Belmonte a Colonia y Schoenstatt

From Belmonte to Cologne and to Schoenstatt

Von Belmonte nach Köln und Schönstatt

Fotos: Abram © 2005

 
 

GMG-ROMA, Nivaldo e Teresina Abram. Cresce il vincolo tra il Santuario Matri Ecclesiae e la parrocchia Santa Gemma.

"Al guardare i giovani cresce la nostra speranza in un nuovo ardore per Cristo e per la sua Chiesa. In essi vediamo la forza del cammino verso il futuro. Il momento che viviamo con la GMG a Colonia, conferma in noi la speranza, che i giovani, dopo Colonia, ritornino ai loro paesi con un ardore rinnovato, e s’inseriscano sempre più nella vita delle loro parrocchie e dei Movimenti cattolici", dice la coppia Abram, custodi del Santuario di Belmonte.

La presenza dei giovani schoenstattiani di tanti paesi nel Santuario di Belmonte, ha destato nei fedeli della zona un maggior interesse di conoscere il Movimento Apostolico di Schoenstatt, e n’abbiamo avuto conferma il 13 agosto, quando i giovani della Parrocchia Santa Gemma hanno celebrato nel Santuario la loro partenza per Colonia. I giovani e gli altri fedeli, nell’orario della santa Messa parrocchiale, si sono recati in processione al Santuario, dove si è celebrata una solenne Eucaristia, presieduta da P. Federico, ed alla fine i giovani hanno ricevuto il loro "kit" della GMG e un altro di Schoenstatt.

I giovani inviati sono entrati al Santuario, e dopo una breve spiegazione di Schoenstatt fatta da Nivaldo Abram, hanno recitato la piccola consacrazione, e P. Federico ha impartito loro la benedizione d’invio. Il momento culminante sarà quando conosceranno il Santuario Originale, ed accanto alla tomba di P. Kentenich depositeranno la pietra bianca che portano, in rappresentanza di tutta la parrocchia Santa Gemma.

Uno dei giovani è missionario della Madonna Pellegrina, e porta con sé l’immagine durante il pellegrinaggio del suo gruppo. Alloggeranno nella Casa delle Famiglie, sul Monte Nazaret, il 21 e 22 agosto. Sarà a Schoenstatt in quei giorni anche il gruppo della diocesi di circa 360 giovani, ed alloggerà nella Scuola Mariana. Possiamo affermare che le grazie del Santuario Matri Ecclesiae stanno "attraversando i cuori giovani".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.08.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum