Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-08-20

"La mia mamma è missionaria della Madonna Pellegrina ed io adesso, sembra impossibile, sono qui..."

Partenza per il Campo di Maria. Partenza per incontrare il Papa

 

Peregrinos de Uruguay rumbo a Campo de Maria

Pilgrims from Uruguay on the way to Marienfeld

Pilger aus Uruguay auf dem Weg zum Marienfeld

Fotos: POS Fischer © 2005

 

De Schoenstatt a Campo de Maria: jovenes de la diocesis de Getafe, España

From Schoenstatt to Marienfeld: youth from the diocese of Getafe, Spain

Von Schönstatt zum Marienfeld: Jugendliche aus der Diözese Getafe, Spanien

 

Fotos: POS Fischer © 2005

 

GMG SCHOENSTATT. Schoenstatt, 20 agosto, finalmente è arrivato il giorno della partenza! Dalla mattina presto un autobus dopo l’altro, parte per il Campo di Maria con i pellegrini spagnoli ed italiani. Non partono senza prima aver chiesto la benedizione della Madre nel Santuario Originale. Ed arrivano ancora pellegrini: dall’Uruguay e dal Paraguay, dall’Argentina e dal Messico…

Alle 11 si celebra la santa Messa nel Santuario Originale, dove si riunisce un gruppo di pellegrini che parlano il castigliano (o che capiscono il castigliano): giovani e sacerdoti spagnoli del Neocatecumenato che partono da Schoenstatt per incontrare il Papa; Ettore ed Ines Rocha con i loro cinque figli, argentini, provenienti dall’Inghilterra, che partono dal Santuario Originale per partecipare all’Eucaristia del Papa, una giovane coppia messicana, che vuole essere presente in Campo di Maria.. Il sacerdote ringrazia per la cordiale accoglienza ricevuta a Schoenstatt, per l’amore per Maria che è stato loro trasmesso durante la breve permanenza

Circa a mezzogiorno una piccola delegazione di pellegrini uruguaiani con zaino arriva improvvisamente a Schoenstatt. Preferiscono, poiché il traffico a Colonia è caotico, partire per il Campo di Maria da un altro luogo, ed hanno deciso di visitare Schoenstatt. "Mia mamma è missionaria della Madonna Pellegrina", dice la signora che accompagna le cinque ragazze. È la loro maestra. "Voglio mostrare loro Schoenstatt!." Essa stessa non era mai entrata finora in un Santuario di Schoenstatt. Dopo la visita al Santuario Originale afferma con fermezza: "Quando ritornerò in Uruguay andrò al Santuario di Nueva Elvetia!". Le ragazze ricevono entusiaste alcune cartoline del Santuario Originale e piccoli ricordi che porteranno ai familiari ed agli amici per dimostrare che sono state a Schoenstatt…

Partono per Campo di Maria passando per Bonn: vogliono partecipare alla celebrazione di chiusura della GMG!

Oggi un giorno tranquillo a Schoenstatt. Domani pomeriggio e la sera arriveranno, come un turbine, i giovani del Movimento degli Stati Uniti, del Canadá, Brasile, Messico……..di ritorno ai loro paesi. E più di cento giovani italiani, francesi, spagnoli…Qui si sta bene!!!!



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 23.08.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum