Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-06-17

Giorno per giorno ci stupiscono le sue grazie e i suoi regali

La Madonna Pellegrina va incontro alle coppie, ai deputati e alla polizia a Corrientes

La Auxiliar de Corrientes

The Auxiliary of Corrientes

Die Auxiliar von Corrientes

 
 

Schoenstatt en Corrientes “nació” a través de la Campaña del Rosario

Schoenstatt in Corrientes was born with the Schoenstatt Rosary Campaign

Schönstatt ist in Corrientes durch die Kampagne der Pilgernden Gottesmutter entstanden

 
 

Ella es la Gran Misionera... de diputados, policías...

She is the Great Missionary... of politicians, policemen…

Sie ist der Große Missionar… der Abegordneten, der Polizeibeamten…

Fotos: Crivelli © 2003

 
   

ARGENTINA, Corrientes. Melba López. "Giorno per giorno ci stupiscono le sue grazie e i suoi regali", informano da Corrientes, Argentina, riferendosi all’operare della Madre in quella zona. La sua visita alla Camera dei Deputati ed al Comando di Polizia di Corrientes si è pubblicata sui giornali locali: il suo saluto di "benvenuti" alle nuove coppie dell’Istituto delle Famiglie nella Messa dell’undici giugno è rimasto impresso nei cuori di tutti..

La Messa di "benvenuti" alle nuove coppie, che fanno parte dell’Istituto di Famiglie di Schoenstatt è stata celebrata nel Monastero delle Sorelle Clarisse, in un ambiente di preghiere caldo ed accogliente, con delle vetrate d’intenso colore e con pareti di mattoni che ricordano un po’ lo stile tipico di Santa Chiara e S. Francesco nelle loro cose terrene. Per cinque anni consecutivi, dal 2001, dopo tre riunioni aperte in cui si convocano nuove coppie, si celebra la Messa di Benvenuti. Si è incorporato un nuovo gruppo di otto coppie. Dal 1995 al 2000 c’erano solo due gruppi dell’Istituto di Famiglie a Corrientes, con quest’iniziativa si sono formati in cinque anni otto gruppi.

Arrivo a voi….

Dopo la comunione, gli incaricati hanno consegnato alle rispettive coppie una letterina con il saluto di benvenuti, esprimendo loro l’orgoglio di averli vicini nelle loro preghiere e nei loro Santuari del cuore.

"Ma innanzi tutto vogliamo regalarci il saluto di benvenuti, che sicuramente Maria, come Madre e Regina delle Famiglie, ci rivolge da quest’immagine della Madonna Pellegrina, che percorre dall’anno 1993 diversi rioni della nostra città e dei dintorni…" ha detto il lettore, e in seguito si è udita una voce femminile, rappresentando la MTA:

Carissimi figli e figlie….nel mio pellegrinaggio ricevo continuamente le più calde dimostrazioni di tenerezza dei cuori di molte famiglia. E non poche si avvicinano tormentate, confuse e con il cuore infranto….

Cerco strumenti che avvicinino coloro che scopro specialmente disposti… e attraverso le circostanze più imprevedibili arrivo a voi. Così ho sempre cercato a ciascuno di voi, cominciando dal Fondatore Padre Giuseppe Kentenich, che all’iniziare questa crociata ha ascoltato la mia proposta: "Dimostratemi con fatti che mi amate".

La mia presenza come Maria di Schoenstatt non obbedisce ad apparizioni miracolose, né visioni speciali. Dall’anno 1914 ho dimostrato che installo i miei SANTUARI dove ciascun figlio della Chiesa risponde con un serio desiderio d’imitare Gesù, aspira alla sua auto-educazione e mette nelle mie mani interessi e infortuni, gioie e fallimenti, successi ed insuccessi, ed il tutto fa sorgere un gran tesoro di GRAZIE. È quel gesto di ALLEARSI al mio operare nel mondo, che rende possibile che Io prenda possesso di cuori, di case e dei luoghi più diversi in differenti paesi.

L’Alleanza d’Amore sarà da oggi il nostro operare in comune…io vi ho chiamato, e vi ricevo con i vostri dubbi e le vostre imperfezioni, ma anche con i vostri valori e le vostre forze. Vi stringo tra le mie braccia accanto a mio Figlio, con i vostri progetti e le vostre illusioni. E lo faccio in un anno speciale: l’anno Eucaristico Internazionale, che sarà il vostro emblema e la vostra distinzione.

Oggi nuovamente dovrebbero echeggiare nelle vostre anime le parole di GESÚ ai piedi della croce: "FIGLIO; ECCO QUI TUA MADRE!"

Momenti di grandissima emozione, che creano legami, vincoli! Erano presenti bebè, nonni, figli, adolescenti e molti membri della Famiglia.

"La Madonna ci benedica e ci aiuti ad essere migliori"

Il giorno anteriore, l’Ausiliare aveva visitato la Camera dei Deputati. Giuseppina Meabe di Mathó, presidente della Camera, insieme con il personale ed alcuni legislatori hanno partecipato a una cerimonia religiosa, che ha riunito un importante numero di persone, e tutte assieme hanno formulato diverse suppliche alla Madre. Durante la celebrazione si è accennato spesso all’Amore, l’Amore che è Gesù. "Non guardiamoci più come estranei, giacché tutti veniamo da Dio. Egli ci ha creato e ha pensato a ciascuno di noi con amore e per l’amore. Prima di partire, Gesù ha detto: amatevi gli uni con gli altri come io vi ho amato", ha ricordato Mirta Noemi Lencina, che ha coordinato la visita della Madonna Pellegrina alla Camera dei Deputati.

Al termini della riunione, Giuseppina Meabe de Mathó ha voluto condividere con tutti il suo desiderio: "Dio voglia che la Madonna ci benedica, ci aiuti ad essere migliori e a compiere il meglio possibile il nostro lavoro. Sotto lo sguardo e la protezione di Dio".

Un solo giorno che vale per secoli.

Lunedì 13 giugno l’immagine della Madonna Pellegrina Ausiliare di Nostra Signora di Schoenstatt ha visitato anche il Comando di Polizia di Corrientes, dove è stata ricevuta dal Personale di Polizia, e dal suo Capo di Polizia Commissario Rodolfo Fernández e il vice Commissario Roque Romero, insieme con i direttori Generali, integranti dello Stato Maggiore di Polizia., Direttori, capi di Reparto e capi di Divisioni e capi dei Commissariati dell’area metropolitana. Erano anche presenti i Cadetti della Scuola di Polizia "Generale Giuseppe Francesco di San Martin", ed Aspiranti a Caporale della Scuola di Sottufficiali "Sergente Cabral". Il Capo della Polizia ha dato il benvenuto alla Madonna, seguito dal Cappellano Maggiore dell’Istituzione, che ha celebrato la cerimonia religiosa. "Vogliamo ricordare che la Madonna rimarrà un solo giorno all’entrata del Comando di Polizia,,," ha informato il giornale locale…Che nessuno tralasci di sperimentare la sua presenza!.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.06.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum