Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-06-22

È arrivata l’immagine della Madre!

Un giorno 18 speciale a San Fernando, Cile

El Santuario en San Fernando, en plena construcción

The Shrine in San Fernando, under construction

Das Heiligtum in San Fernando, im Bau

 
 

Buscaron el cuadro de la MTA en Bellavista

The MTA picture was fetched in Bellavista

Anfang Juni wurde das MTA-Bild in Bellavista geholt

 
 

Lo llevaron a la estatua del Padre

The brought it to the Father statue

Es wurde zur Vaterstatue getragen

 
 

…y por supuesto al Santuario

…and of course to the Shrine

…und natürlich ins Heiligtum

 

18 de junio: llegada a San Fernando

June 18: arrival in San Fernando

Am 18. Juni wurde es in San Fernando empfangen

 
 

El 12 de noviembre, están todos invitados a la bendición del Santuario

On November 12, all are invited to join in the dedication of the Shrine

Am 12. November sind alle zur Einweihung eingeladen

Fotos: Macaya © 2005

 

 

 

CILE, San Fernando, Jaime Valenzuela / Hérnan Macava. La Famiglia di Schoenstatt di San Fernando ha celebrato in un modo speciale questo 18 giugno, il giorno dell’Alleanza, il giorno della benedizione del nuovo Santuario di Quito, Ecuador, e l’arrivo di una visita specialissima: il quadro dell’immagine della Madre per il Suo Santuario. Tutti confidano che commossa dai desideri e dagli aneliti di dedicarle tutto, incluso le piccolezze e le limitazioni, decida di rimanere per sempre in questo Santuario, che si sta costruendo con tanto sforzo ed affetto.

Quest’immagine è un regalo della comunità delle Sorelle di Maria alla Famiglia di San Fernando, per l’altare del futuro Santuario.

Arriva dal Santuario di Bellavista.

Martedì 7 di giugno una rappresentanza della Famiglia di San Fernando è andata a prenderla a Bellavista, al Santuario Cenacolo. Ella stava aspettando in quel luogo santo, custodita dalle Sorelle di Maria, che hanno pregato intensamente per il futuro Santuario. Quel giorno l’hanno portata alla Chiesa dello Spirito Santo, dove Padre Jaime Ochagavia, dopo la santa Messa, l’ha consegnata ai rappresentanti della Famiglia di San Fernando. Ella è arrivata piena di grazie!

Andrà in pellegrinaggio per la Famiglia e per la Chiesa di San Fernando.

Il 18 giugno è arrivata ufficialmente a San Fernando. P. Orazio Rivas ha celebrato un’emotiva Eucaristia, cui hanno partecipato tutti i gruppi del Movimento. L’immagine visiterà tutte le case, dove c’è un Santuario domestico, tutte le diverse istituzioni e scuole che vorranno ricevere la Madonna Pellegrina… La riceveranno le Alleate e i Pionieri e visiterà anche le quattro parrocchie di San Fernando. È il momento per ricordare le parole del Padre Fondatore, quando ha parlato ai primi membri della Congregazione il 18 ottobre 1914:

"Senza dubbio non potremmo realizzare un’azione apostolica più grande, né lasciare un’eredità più preziosa alle generazioni future, che indurre nostra Signora e Sovrana ad ergere qui il suo trono in modo speciale, a distribuire da qui i suoi tesori e a fare miracoli di grazie".

Tutta la generazione fondatrice di San Fernando è stata invitata personalmente dalla Madre di Nostro Signore Gesù Cristo; i suoi membri sono stati scelti uno per uno dalla "benedetta tra tutte le donne"; ha ricevuto in dono grazie speciali dalla "schiava del Signore", non per i suoi talenti, bensì grazie al grand’amore di Maria, Madre e Regina; per essere partecipe e contribuire con il Capitale di Grazie, per convertire realmente questa terra in un luogo sacro per il Cile e per tutto il mondo, per questo tempo e i tempi che verranno. Perché da qui si facciano miracoli di grazie per collaborare alla salvezza del mondo.

Come non essere felici di riceverla a San Fernando, di preparare spiritualmente la famiglia di ciascuno al grande avvenimento che si celebrerà il 12 novembre prossimo! Quando San Fernando sarà il luogo dove si è costruito il diciottesimo Santuario di Schoenstatt in terra cilena!

Pagina web: www.santuariosanfernando.cl

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina / Romano Macro, Roma, Italia



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum