Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-05-13

Auguri, Mamma!

Un’iniziativa della Gioventù Maschile di Monterrey, Messico

Afiche de la Mater, como se encontró en todos los lugares de Monterrey, México

Poster with the MTA picture, as could be found in all places of Monterrey, Mexico

Plakat mit dem MTA-Bild, wie man es am Muttertag überall in Monterrey, Mexiko, sehen konnte

Foto: Lozano © 2005

 
 

Diego Barceló muestra el cartel con la imagen de la Mater al Santo Padre Juan Pablo II

Diego Barceló shows the poster of the MTA to the Holy Father, John Paul II

Diego Barceló zeigt das Plakat mit dem MTA-Bild dem Heiligen Vater, Johannes Paul II

Foto: Presencia, 1992 © 2005

 

MESSICO. 8 maggio, giorno della Madre. "Che cosa vi hanno regalato i vostri figli?" si suole domandare alle mamme, che raccontano con gioia e orgoglio i regali e le dimostrazioni d’affetto che hanno ricevuto dai loro piccini e non tanto piccini…." "Che cosa ti hanno regalato i tuoi figli?" domandiamo a Maria. Ed Ella ci racconta contenta..la sorpresa che aveva ricevuto la mattina dell’otto maggio, quando ha visto tutta la città coperta di manifesti con la sua immagine…ed un affettuoso "Auguri, Mamma!"

Questi poster sono stati preparati dalla Gioventù Maschile, che si era presa anche l’impegno di affiggerli in tutta la città, affinché tutti coloro che li vedevano ricordassero Maria come nostra Madre e Madre di Dio. "E veramente è stato fantastico percorrere la città e vedere la sua immagine ovunque" racconta Maria Cristina Lozano. "È un’emozione e una gioia degna di essere condivisa"

La Madre è uscita per le strade in Argentina

Già nell’anno 1992 il Movimento di Schoenstatt in Argentina, aveva lanciato una campagna simile, offrendo agli abitanti della città di Buenos Aires, gran Buenos Aires, ed alcune località dell’interno del paese, un messaggio nel Giorno della Madre. Si trattava di manifesti di un metro per un metro e mezzo, a colori, con l’immagine della Madre e la frase "Oggi e sempre, Madre, tanti auguri!", che erano stati affissi sui tabelloni comunali, sotto le tettoie delle fermate degli autobus e nelle stazioni della metropolitana, nei giorni tra il 15 e 20 d’ottobre, in occasione della celebrazione del Giorno della Madre in Argentina ed in altri paesi del "Cono Sud", (Argentina, Cile, Uruguay)

Il fine di questa campagna era dare un nuovo valore alla donna nella sua missione di madre, ed anche alla maternità di Maria. Diego Barceló, promotore dell’iniziativa, aveva inviato in omaggio al Santo Padre Giovanni Paolo II la fotografia di uno di quei cartelli, collocato nella gran Via 9 de julio, vicino all’Obelisco, in pieno centro della città.

Alcuni schoenstattiani tedeschi, che quella settimana erano a Buenos Aires, al vedere il manifesto infisso sotto la tettoia di una fermata di autobus, erano saliti sul primo autobus, che arrivava, credendo, che li avrebbe portati al Santuario….fintantoché si sono accorti che indubbiamente a Buenos Aires la Madre era dappertutto!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 13.05.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum