Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-04-12

Dieci candele per Giovanni Paolo II

I piccoli missionari della Campagna del Rosario a La Plata onorano il Santo Padre

La Plata, Argentina: misioneritas recuerdan al Santo Padre

La Plata, Argentina: little missionaries of the Pilgrim MTA remember the Holy Father

La Plata,. Argentinien: kleine Missionare denken an den Heiligen Vater

 
 

Diez velas, dies Ave Maria...

Ten candles, ten Hail Mary...

Zehn Kerzen, zehn “Gegrüßet seist du, Maria”

 
 

Los misioneritos entienden: el Papa rezó el rosario y amó a la Mater – nosotros también

The little missionaries are proud: the Holy Father loved to pray the rosary, and he loved Mary – we, too!

Die Kleinen sind stolz: der Heilige Vater betete gern den Rosenkranz und hat Maria lieb – wir auch!

 
 

Gracias, Santo Padre

Thank you, Holy Father

Danke, Heiliger Vater

Fotos: Gaias © 2005

 
ARGENTINA, Alicia Sian. Il pomeriggio del 9 aprile si è tenuta, nella Casa della Famiglia di fronte al Santuario dell’Amore per la Chiesa e della Liberazione del Padre, la prima riunione dei piccoli Missionari che, in realtà, è stata un omaggio a Giovanni Paolo II, il Papa dei bambini e il Papa missionario!

Nella prima riunione dell’anno abbiamo trattato con i piccoli missionari il tema, riguardante lo sviluppo della piccola Campagna durante il periodo delle vacanze estive. In seguito abbiamo letto, come motivazione, un racconto molto bello, le quattro candele e, dopo drammatizzazioni e riflessioni, divisi in gruppi, abbiamo tratto le conclusioni sul racconto.

Si è lavorato riferendosi alle quattro candele: l’Amore, la Pace, la Fede e la Speranza, confrontandolo con la vita e l’Opera di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Poi abbiamo mostrato ai bambini tre immagini del Papa in differenti situazioni: nella prima si vedeva il Papa che recitava il Rosario, cosa che ha sempre abbracciato con tutto se stesso e ha sempre indotto tutti a recitare durante il suo fecondo Pontificato; nella seconda, il Papa sta ricevendo la nostra cara Madre Tre Volte Ammirabile; ed infine la famosa fotografia dove il Papa si trova in una sala del terzo piano del Vaticano con una colomba ed un bambino.

Quest’esperienza ha suscitato grande entusiasmo nei piccoli missionari ed hanno partecipato e risposto spontaneamente con frasi e commenti veramente gradevoli e sagaci.

Alla fine di quest’emozionante giornata abbiamo invitato i piccoli missionari, insieme ai genitori, che già li stavano aspettando, a recitare dieci Ave Maria per ogni candela che, dopo ogni preghiera, si accendeva accompagnata da intenzioni e alcune canzoni.

Tutto è stato veramente bello ed emozionante, ed ha costituito, inoltre, un sincero omaggio da parte di coloro che Sua Santità ha più amato: i bambini, onorando la sua vita, la sua opera apostolica e la sua grande eredità.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina / Romano Macro, Roma, Italia



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 19.04.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum