Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-03-18

Ricambiano la visita alla Madonna Pellegrina a Belmonte

I missionari della Madonna Pellegrina si riuniscono a Belmonte

Misioneros de la Campaña del Rosario se encuentran en la Iglesia Santa Gemma, cerca del Santuario en Belmonte

Missionaries of the Schoenstatt Rosary Campaign meet at St. Gemma’s, near the Shrine in Belmonte

Missionare der Pilgernden Gottesmutter treffen sich in der Pfarrkirche St. Gemma beim Matri Ecclesiae-Heiligtum

 
 

Ya son 20 peregrinas que visitan a las familias en la parroquia

Already 20 Pilgrim MTA’s visit the families of the parish

Schon in 20 Pilgerbildern besucht die Gottesmutter von Schönstatt Familien der Pfarrei

 
 

Compromiso misionero

Commissioning of missionaries

Erneuerung der missionarischen Verpflichtung

 
 

Testimonio de una misionera: „Ella obra milagros“

Testimony of a missionary: “She works miracles”

Zeugnis einer Missionarin: “Sie wirkt Wunder”

 

Celebrante principal: el P. Ludovico Tedeschi, asesor de la Campaña

Main celebrant: Fr. Ludovico Tedeschi, assistant of the Campaign

Hauptzelebrant: P. Ludovico Tedeschi, Assistent der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter

Fotos: Abram © 2005

 
 

Baufortschritt am Wächterhaus beim Heiligtum

 

Fotos: © 2005

 

ROMA, Nivaldo e Teresina Abram. I missionari della Campagna e le famiglie che ricevono la visita della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, si sono riuniti il 6 marzo alle 10 nella Parrocchia di Santa Gemma, cui appartiene il Santuario Matri Ecclesiae, per assistere alla santa Messa, pochi giorni prima della scadenza del sesto mese dalla benedizione del Santuario Matri Ecclesiae, l’otto settembre 2004, dove la Campagna era rappresentata da un rilevante numero di partecipanti. Padre Ludovico Tedeschi, dell’Istituto dei Padri di Schoenstatt, assessore della Campagna in Italia, ha presieduto la celebrazione accompagnato dal parroco Padre Federico che si mostrava molto soddisfatto. Ci sono già 20 Madonne Pellegrine che visitano le famiglie della parrocchia dove si trova il Santuario Matri Ecclesiae.

All’inizio della cerimonia le immagini della Madonna pellegrina sono state collocate davanti all’altare. La Chiesa era pienissima e sembrava che si stesse festeggiando un matrimonio. I missionari erano felici di accompagnare le numerose famiglie che sono visitate dalla Madonna Pellegrina e presenti alla cerimonia. Durante l’omelia due missionarie ed un giovanissimo missionario hanno partecipato le loro testimonianze, ed uno di loro ha raccontato la sua esperienza e come La Madre sta conquistando le famiglie.

La Madonna Pellegrina incoronata e mandata da Santa Maria, culla della Campagna.

Il figlio di una coppia di missionari ha portato, nella processione dell’offertorio, la Madonna Pellegrina che era stata mandata dal Santuario Tabor di Santa Maria, Brasile – secondo Santuario filiale – come regalo speciale al Santuario Matri Ecclesiae per la sua benedizione. Quest’immagine era stata incoronata in settembre del 2004 durante il Congresso del Centenario di Joao Luigi Pozzobon, iniziatore della Campagna del Rosario della Madonna Pellegrina di Schoenstatt ora presente in più di 95 paesi del mondo, che percorse più di 140.000 chilometri con la Pellegrina Originale sulle spalle per visitare famiglie, scuole, carceri e ospedali.

Lei è la grande missionaria, Lei farà miracoli.

Prima di terminare la santa Messa, tutti i missionari si sono messi davanti all’altare ed insieme a Padre Ludovico, hanno recitato la preghiera di invio, intonando, subito dopo, l’Inno alla Madonna Pellegrina. Si sentiva chiaramente che tutti stavano assumendo con amore questa missione evangelizzatrice nelle famiglie. Terminata la Messa, alcune persone si sono avvicinate per inserirsi nella Campagna. Ora ci sono 20 immagini della Madonna Pellegrina, ognuna delle quali visita 10 famiglie, il che rappresenta un totale di 200 famiglie visitate mensilmente.

La visita di Maria alle famiglie fa grandi miracoli di trasformazione. Sono molte le persone che vengono al Santuario per ringraziare di qualche avvenimento straordinario della loro vita o di qualche loro familiare, amico o vicino. Ci sono anche pellegrini fedeli al rosario e alla santa Messa del sabato. Hanno raggiunto un vincolo molto profondo col Santuario, Maria e la Madonna Pellegrina. Possiamo, perciò, intonare con e come Maria "….grandi cose ha fatto il Potente…"(Lc. 1, 49)

Ricordiamo quello che il Vescovo di Santa Maria, Monsignor Vittorio Luigi Sartori affermò il 22 maggio 1970, sul letto di morte, quando la Madonna Pellegrina Originale andò a trovarlo: "Questa Campagna salverà il mondo".

Avanza l’opera di costruzione a Belmonte.

Dalla settimana scorsa si sta lavorando full time all’opera di costruzione delle strutture di Belmonte. Questa settimana già è pronta la gettata di cemento per il pavimento.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina / Romano Macro, Roma, Italia



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.03.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum