Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-02-15

Sarà una grande festa…

Invito alla benedizione del primo Santuario Filiale di Schoenstatt in Ungheria

Folleto: Invitación a la bendición del Santuario en Hungría

Brochure: Invitation to the blessing of the Shrine in Hungary

Einladung zur Einweihung des Heiligtums in Ungarn

 

El futuro Santuario en Hungria

The future Shrine in Hungary

Das werdende Heiligtum in Ungarn

Foto: Godany © 2005

 

Ungheria/Schoenatatt. S’avvicina la gran festa! Il prossimo 2 aprile gran festa in cielo e in terra per la benedizione del primo Santuario Filiale in Ungheria! Questo Santuario, desiderato da alcuni decenni, è frutto del lento crescere del Movimento di Schoenstatt ungaro, nato sotto la dittatura comunista, e che sta sempre più estendendosi, specialmente nell’ambiente delle famiglie. Pochi giorni fa è giunto l’invito: il logo di Schoenstatt ha i colori nazionali ungheresi.

Il 2 aprile, circa alle 13,30, arriveranno i primi invitati alla benedizione del Santuario ad Obudavar, nei pressi del Lago Balatón. Alle 14 si terrà la presentazione che darà inizio alla festa, e si spera che alle 14,45 giunga l’immagine, che sarà intronizzata nel Santuario. L’Arcivescovo di Veszprém, Monsignor Dott. Gyula Márfi, presiederà la cerimonia della benedizione, e al termine della celebrazione, tutti i gruppi partecipanti potranno entrare al Santuario e rimanere alcuni minuti in raccoglimento. Poi ci sarà un’agape fraterna.

L’entusiasmo della Famiglia di Schoenstatt tedesca è stato tanto grande per questo nuovo Santuario, vicino e nell’ambito europeo, che l’autobus contrattato per il pellegrinaggio in Ungheria per partecipare alla benedizione si è riempito rapidamente. La lista d’attesa era tanto lunga, che alla fine gli organizzatori si sono decisi a prenotare un secondo autobus.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata / Romano Macro, Roma, Italia



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 11.03.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum