Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-02-25

Non potremo mai dimenticare che, nel 1985, Don Giussani ci onorò con la sua fraterna presenza nella celebrazione del centenario della nascita del nostro fondatore, P. Giuseppe Kentenich

Lettera di condoglianze della Presidenza Internazionale dell’Opera di Schoenstatt alla Comunità "Comunione e Liberazione"

24 de febrero, Milano, funeral de Don Luigi Giussani

February 24, Milan, funeral of Mons. Luigi Giussani

24. Februar, Mailand, Beerdigung von Don Luigi Giussani

Foto: milan © 2005

 
   
Gentilissimo P. Carrón,

in nome della Presidenza Internazionale dell’Opera di Schoenstatt le esprimo le mie sentite condoglianze per il decesso del fondatore del suo Movimento, Monsignor Luigi Giussani. All’umano sentimento di dolore per la sua scomparsa fisica, si unisce la riconoscente memoria delle grandi cose che Dio ha operato nella sua vita. L’esperienza viva dell’amore di Cristo lo trasformò in un suo testimone e messaggero nel mondo attuale. Col suo esempio di vita e con la sua parola a migliaia di uomini e donne, mostrò loro la via che conduce all’incontro col Dio incarnato, operante anche oggi nei cuori umani e nelle culture dei popoli. Lo Spirito Santo lo spinse ad essere fondatore e padre, in seno alla Chiesa, di una Fraternità che promuove la comunione e cerca la piena liberazione. Con instancabile energia ed amore appassionato consacrò tutte le sue forze a questa vocazione. Sapere che Don Giussani ha già raggiunto la meta per la quale visse, è motivo di un Magnificat. Sapere che dal cielo continuerà come guida ed efficace intercessore, è motivo di conforto e di speranza.

Non potremo mai dimenticare che Don Giussani, nel 1985, ci onorò con la sua fraterna presenza nella celebrazione del centenario della nascita del nostro fondatore, Giuseppe Kentenich. I successivi contatti con lui in occasione dei congressi mondiali dei Movimenti ed in altri avvenimenti ecclesiali, rafforzano la nostra convinzione di essere alla presenza di un uomo di Dio, di uno strumento dello Spirito, che è fonte di comunione e fraternità in Cristo. Ringraziamo Dio per la grazia di averlo conosciuto. Gli chiediamo che il suo spirito continui vivo e operante nella sua fondazione, per la fecondità della stessa fondazione e per il bene di tutta la Chiesa.

Per Lei, gentilissimo P. Carrón, imploriamo il dono della fedeltà creatrice al carisma di Don Giussani. Accetti le nostre condoglianze per il suo decesso e la nostra gratitudine per la sua vita e la sua opera, e un cordiale abbraccio in Cristo e Maria

P. Angelo Lorenzo Strada



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 08.03.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum