Nachrichten - News - Noticias
 published: 2005-01-05

Gioventù, sacerdoti ed il vescovo di Oshogo … tutti vengono a vedere il nuovo luogo di grazia

Il Santuario diventa il centro dell’iniziativa apostolica in Nigeria

Un misionero que llevará la Peregrina a Lagos

A missionary ready to bring the Pilgrim MTA to Lagos

Ein Missionar, der die Pilgernde Gottesmutter nach Lagos bringt

 
 

Villacicos

Christmas carols

Weihnachtslieder

 
 

La devoción del pueblo

Popular devotion

Die einfachen Leute drücken ihre Verehrung auf ihre Art und Weise auf

 
 

Retiro de la Juventud, con el P. Jonson

Youth retreat with Fr. Johnson

Jugendtag mit P. Johnson

Fotos: Nellissery © 2005

 

NIGERIA, P. Johnsonn Nellissery. La Madre Tre Volte Ammirabile continua ad attrarre a se stessa la gente nel Santuario. Il Vescovo della diocesi di Oshogho (75 Km da Ibadan), il Rev.mo Gabriel Abegurin, ha visitato la Madre Benedetta nel Santuario il 14 dicembre, su invito di un gruppo di studenti. Egli è arrivato dopo l’Ordinazione di 64 Diaconi nel Seminario Maggiore. Dopo una breve preghiera nel Santuario, il Vescovo ha espresso la sua gioia e ha manifestato la sua disponibilità a venire di nuovo al Santuario, ogni volta che egli passerà per Ibadan.

E’ evidente che il Santuario, consacrato il 23 ottobre 2004, sta crescendo in un luogo di apostolato di Schoenstatt. Il Santuario è ora il centro di molte attività. Recentemente P. Klaus Desch ha portato al Santuario un gruppo di studenti infermieri, per il loro ritiro di fine anno. Nel Santuario P. Klaus ha celebrato la Santa Messa ed ha parlato loro. P Johnsonn Nellissery ha celebrato la Santa Messa con due gruppi di giovani che volevano essere coinvolti nel movimento della Gioventù di Schoenstatt. Egli ha anche fatto un giorno di raduno per 35 giovani della Federazione Nigeriana di Studenti Cattolici. E’ significativo che molta gente, incluso i sacerdoti, vengano a pregare nel Santuario e lascino le loro intenzioni scritte nel cestino per il Capitale di Grazia.

Un Missionario della Madonna Pellegrina mandato a Lagos.

Il 18 dicembre è stato offerto, per la prima volta, un pomeriggio di adorazione nel Santuario, dalle 15 alle 18. Alcuni membri della comunità locale si sono uniti all’adorazione, che è stata offerta come contributo della Famiglia di Schoenstatt alla Chiesa per l’anno dell’Eucaristia e sarà parte delle celebrazioni mensili del giorno 18.

A dicembre, intorno al 100° compleanno di John Pozzobon, un rappresentante "Missionario" è stato inviato dal Santuario a Lagos, la capitale della Nigeria, per portare la MTA Pellegrina. 

Versione italiana: Romano Macro, Roma, Italia



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.01.2005 Mail: Editor /Webmaster
© 2005 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum