Publicado el 2014-11-27 In Francesco - Iniziative e gesti

Papa Francesco sorteggia i regali ricevuti per aiutare i poveri

VATICANO. “Non ti dimenticare dei poveri” è la frase del Cardinale Hummes, d’ispirazione biblica, detta a Jorge Bergoglio all’orecchio, il 13 marzo 2013, dopo il conclave. Semplici parole che passano ancora oggi per la mente di Papa Francesco come un sussurro provvidenziale della missione del 266° Successore di Pietro chediventano atti concreti. Il Vescovo di Roma pensa in quest’occasione ai poveri della sua propria casa. Il giornale della città di Roma, Il Messaggero ha informato qualche giorno fa, che si sta organizzando una lotteria di carità con i regali che ha ricevuto Papa Francesco durante gli 11 mesi di pontificato.

Lotteria per i poveri con notaio e revisore

La notizia è stata anche confermata da un avviso attaccato nei vari uffici del Governo Vaticano, in cui si annuncia l’iniziativa. L’elemosiniere papale, Mons. Krajewski amministrerà il denaro per distribuirlo tra i poveri.

I fondi raccolti saranno per i poveri che soffrono il duro inverno della Capitale italiana. Ogni giorno si possono vedere alcuni di questi volti davanti agli Uffici dell’Ufficio Stampa del Vaticano. Persone senza tetto che girolonzano intorno a S. Pietro, si raccolgono sotto le colonne del Bernini o chiedono aiuto nelle grandi scale della Traspontina.

La estrazione delpremio maggiore la realizzerà un notaio alla presenza del Cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governo della Città del Vaticano.

Premi

L’8 di gennaio 2015 avverrà l’estrazione del biglietto vincente. Ogni numero costa 10 euro. Il 1° premio è una FIAT panda 4per4 completamente attrezzata (radio ultimo modello, aria condizionata, fuori serie), una bicicletta da corsa celeste, una bicicletta colore arancione con ceste, un tandem colore bianco, una videocamera digitale ultimo modello Sony HDR-PJ240PAL e una macchina da caffè, tra altri regali.

Dove comprare il biglietto?

I pellegrini o fedeli che visitano la Piazza S. Pietro possono comprare il biglietto della lotteria di beneficienza in vari punti di vendita. Gli uffici del Governo della Città del Vaticano nei punti di vendita autorizzati, la posta vaticana (alla destra delle colonne), i musei e gli uffici di pellegrinaggio.

Fonte: www.aleteia.org

Originale: spagnolo. Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *